Zero Gravity isola termicamente l’edificio di installazione. Impedisce infatti la fuoriuscita di calore nei mesi invernali e l’ingresso in quelli estivi. Garantendo un notevole rispamio energetico.
Essendo le piante degli isolanti acustici naturali, Zero Gravity funge anche da barriera fonoassorbente. L’attenuazione del rumore è rafforzata dalla profondità dei pannelli, che raggiunge i 20 cm
Essendo le piante degli isolanti acustici naturali, Zero Gravity Eden funge anche da barriera fonoassorbente. L’attenuazione del rumore è rafforzata dalla profondità dei pannelli, che raggiunge i 20 cm
La realizzazione di facciate verdi consente l’aumento del verde urbano, con numerosi vantaggi sull’ambiente, quali l’abbassamento della temperatura in estate e la mitigazione climatica d’inverno.
Zero Gravity è progettato e testato per durare nel tempo. Grazie all’aiuto di professionisti del verde, al momento dell’installazione vengono selezionate le piante migliori, che più si adattano all’ambiente climatico d’installazione.
Zero Gravity Eden è progettato e testato per durare nel tempo. Grazie all’aiuto di professionisti del verde, al momento dell’installazione vengono selezionate le piante migliori, che più si adattano all’ambiente climatico d’installazione.
Il giardino verticale firmato ItalMesh viene consegnato completamente finito e pronto all’uso. È quindi pratico da installare e smontare, grazie anche alla sua composizione modulare.
Il primo progetto Zero Gravity
ItalMesh ha sperimentato per prima i vantaggi di Zero Gravity , installando il giardino verticale nella sua sede di Montirone. Oltre al risultato estetico, visibile negli scatti sotto riportati, l’edificio ha guadagnato in performance.
Test eseguiti in sede ItalMesh nel mese di Agosto 2016 – a 3 mesi dall’istallazione della facciata verde – hanno registrato una differenza di temperatura di quasi 20°C tra la parte anteriore del pannello green e quella posteriore. Questo perchè una parte della radiazione solare viene assorbita da Zero Gravity e non viene trasmessa all’edificio retrostante.
– Sergio Bambarèn –
DATI AMMINISTRATIVI
Partita IVA: 04281210288
PEC: [email protected]